Fiumicino: Primo scalo europeo per numero di collegamenti diretti con la Cina

ADR: 9 dicembre inaugurata tratta Roma - Xi'an

di Emiliano Antonelli 29/10/2015 ECONOMIA E WELFARE
img

L'aeroporto Leonardo da Vinci di Roma sarà il primo scalo europeo, insieme al Charles De Gaulle di Parigi, per numero di collegamenti con la Cina. Il primato, che sarà raggiunto a dicembre,  interessa i voli verso l'Oriente diretti, senza scalo aeroportuale.

Dal 9 dicembre sarà inaugurata una nuova tratta Roma - Xi'an operata da una compagnia privata cinese, la Hainan Airlines. I voli saranno operati con un nuovo Airbus A330 da 260 posti e partiranno il mercoledì ed il sabato. La nuova tratta va ad aggiungersi a quelle già esistenti che collegano Roma alle città di Beijing, Chonqqing, Shanghai e Wenzhou.

Fiumicino conferma un primato di leadership in questo settore di mercato. Lo scalo romano è molto interessato al traffico commerciale verso i paesi orientali. Nello stesso modo i passeggeri dell'Estremo Oriente sono attratti da Roma.

Xi'an èuna delle quattro antiche capitali della Cina, famosa per l'Esercito di Terracotta inserito nell'elenco dei Patrimoni dell'umanità Unesco.

La compagnia China Souther, inoltre, offrirà i collegamenti per altre due città: Guangzhou e Wuhan.

Fiumicino sarà l'unico aeroporto europeo ad accogliere i principali vettori cinesi Air China, China Eastern, China Southern e Hainan.


Tags:




Ti potrebbero interessare

Speciali